Bto Edizione delle Isole: tiriamo le somme

mag 30, 2010 2 Comments by

E’ strano, ma ogni edizione di BTO ha la capacità di sorprendermi e scuotermi profondamente, a livello emotivo e professionale.

Doveva essere l’edizione delle isole, ma io penso che sia stata l’edizione delle persone!

Durante questi 3 giorni trascorsi all’isola d’Elba, la differenza l’hanno fatta proprio le persone, venute da ogni parte d’Italia (e non solo), con un entusiasmo a dir poco contagioso.

Spesso si dice che noi italiani non amiamo lavorare in team, che ognuno pensa per se, ma chi è stato alla BTO sa bene che l’aria era assai diversa……

Tutti i presenti all’evento, relatori, albergatori, blogger, erano pervasi da un comune spirito di condivisione e di confronto, che ha contribuito a creare un’atmosfera  quasi irreale.

Il merito è sicuramente degli organizzatori, Giancarlo Carniani e Robert Piattelli, che con il loro lavoro ed il loro impegno, hanno reso possibile questo evento all’isola d’Elba, un luogo sicuramente non semplice dal punto di vista logistico.

Una menzione speciale va fatta anche agli autori del WTM C-Magazine, un gruppo di cui sono fiero di far parte, composto da blogger ed esperti di web marketing turistico, i quali invece di competere preferiscono collaborare, per creare insieme qualcosa di importante, per sensibilizzare le istituzioni sui problemi del settore, per fare formazione e divulgare la conoscenza nei confronti degli albergatori, per accorciare le distanze fra il web e coloro che ancora lo vedono con diffidenza.

Naturalmente gli obiettivi del magazine si sposano alla perfezione con la filosofia della Bto, un evento in cui tutti noi ci siamo subito sentiti coinvolti e nel quale troviamo il nostro “habitat naturale”.

Ed infatti BTO ha invitato il team di WTM a far parte del comitato scientifico per la prossima edizione in programma a Firenze il 18 e 19 novembre 2010.

Noi chiaramente abbiamo accettato con grande soddisfazione questo invito, che ci spinge a contribuire con idee e suggerimenti per arricchire le edizioni future.

Per quello che riguarda i contenuti presentati e discussi sul palco di BTO, potete consultare il blog di Elena Farinelli, l’ultimo acquisto dei galacticos del WTM,  ma per la prossima edizione, vi consiglio di venire di persona, capito?

Archivio Post, Progetti

Autore del post:

Innanzitutto ti ringrazio per la visita! Mi chiamo Enrico Ferretti ho 34 anni, vivo a Roma e sono un consulente e docente di web marketing. Questo blog è il mio diario digitale che riporta e analizza i principali trends del travel online e nel quale condivido esperienze, presentazioni e case history. Se vuoi puoi commentare gli articoli ed esprimere una tua opinione sugli argomenti proposti. Buon proseguimento!
  • http://www.elenafarinelli.it nelli

    Che bel post Enrico!
    hai ragione… la differenza la fanno sempre le persone, è stato un vero piacere conoscere e condividere con tutti voi di c magazine questa esperienza in un luogo magico come l’elba.
    spero capiti presto un’altra occasione

    ciao
    elena

  • http://www.residencehenderson.it henderson residence cinquale

    Buongiorno,
    vorrei presentarVi il ns. nuovo sito web http://www.residencehenderson.it dove è possibile vedere fotografie e curiosità sulla versilia, una delle mete più ambite dal turismo.
    Saluti