WHR 2012, scopri perché non puoi mancare

Whr 2012

La prossima edizione del Web Hotel Revenue, in programma dal 20 al 23 novembre a Roma, è un buon pretesto per parlare di come sono strutturati gli appuntamenti formativi dedicati al web marketing turistico e quali sono le reali necessità di chi vi partecipa.

Quest’anno il WHR ha scelto un format che privilegia ulteriormente i laboratori e la partecipazione diretta, cioè non solo presentazioni e slide ma anche tante discussioni e corsi con esempi pratici.

Questo genere di eventi solitamente si sofferma più sull’aspetto nozionistico e meno sulla reale messa in atto delle strategie studiate, chi decide di iscriversi, invece, vorrebbe sperimentare soluzioni adatte al proprio business e confrontarsi con gli esperti del settore per orientarsi nella giusta direzione.

Per soddisfare queste esigenze gli organizzatori del WHR, sensibili ai feedback e ai consigli degli addetti del settore turistico, hanno messo a punto una formula e un programma, che copre tutti gli argomenti correlati alla promozione di una struttura ricettiva sul web.

Revenue, Web Marketing, Seo, Social Media, Web Analytics, Reputation Management, verranno infatti spiegati in maniera chiara e approdondita dai principali esperti Italiani in materia.

WHR 2012, l’edizione più ricca di sempre

Quest’anno il WHR dura 4 giorni, quindi si preannuncia un’edizione più ricca e densa, suddivisa tra 2 giorni di Lab e 2 di Seminar, una soluzione modulare che intende soddisfare tutte le esigenze, grazie a 3 formule di adesione con contenuti e prezzi differenti.

Gli albergatori interessati potranno quindi sciogliere i propri dubbi e avere un’opportunità di confronto e di coinvolgimento operativo: i primi 2 giorni, infatti, sono dedicati ai laboratori pratici, ognuno da 120 minuti.

I giorni seguenti sono focalizzati sugli speech di interesse generale, sui più recenti case studies, sui trends del mercato e sugli studi di settore.

Vuoi verificare lo stato di salute del tuo sito? Segui il mio lab sulla Web Analytics

Il sottoscritto il 21 novembre terrà proprio un lab pratico dedicato alla web analytics, argomento delicato che spesso gli albergatori tendono ad ignorare completamente, arrecando un vero danno al loro business.

Cerchiamo allora di capire cosa è la web analytics e perchè è essenziale per un albergatore o un revenue manager che vuole migliorare le performance della propria struttura ricettiva.

Oggi come oggi è indispensabile padroneggiare gli strumenti che misurano le performance di un sito web, la web analytics serve proprio a questo, ad avere il quadro completo della situazione, grazie a molteplici statistiche e dati aggregati come ad esempio: il numero di accessi, la provenienza dei visitatori (motori di ricerca, social, display advertising, email marketing), la durata della loro permanenza, quali sono le pagine che attirano più visite, qual è la percentuale di conversioni e la fonte di ogni prenotazione diretta, la velocità di caricamento delle pagine, ecc..

Partecipando al mio lab, potrai capire e imparare tutto ciò, e diventare consapevole se il tuo sito funziona o meno, se offre agli utenti una corretta esperienza di navigazione, se ha la giusta visibilità su motori di ricerca, se intercetta traffico dai social network, se produce il giusto volume di prenotazioni, o se ha difetti e magagne che vanno risolti.

Vuoi andare al Whr 2012? Partecipa al concorso!

Hai due possibilità:

A) Registrati all’evento acquistando online l’ingresso sul sito www.webhotelrevenue.com

B) Partecipa al concorso di Turismo&Consigli e vinci 1 biglietto scontato del 50%!

Partecipare al concorso è semplicissimo, segui questi 2 passaggi:

1) Segui entrambi i profili twitter @Turismo&Consigli e @webhotelrevenue

2) Twitta questa frase integralmente: Voglio vincere il biglietto messo in palio da @turismoconsigli per il #WHR2012 #turismoeconsiglicontest http://bit.ly/sxC0o

Come si vince il biglietto per il WHR?

Il vincitore sarà estratto a sorte proprio come avviene in una lotteria, tramite TwitterDraw che sorteggierà un unico vincitore fra tutti i partecipanti che avranno twittato la frase precedente in cui è presente l’hashtag ufficiale del contest, ovvero #turismoeconsiglicontest

Affrettati, hai tempo fino al 24 settembre incluso, in bocca al lupo e ci vediamo al Web Hotel Revenue!

“Ti è piaciuto questo post? Allora non perdere tempo! Iscriviti subito al feed rss e rimani aggiornato! Altrimenti per seguire tutte le iniziative, i concorsi e i contenuti extra di Turismo & Consigli puoi anche seguirci su Google +, su facebook, o  twitter!”

Il Vincitore del Contest

Faccio le mie congratulazioni ad Alex Massari, in arte Toshi che si è aggiudicato il buono sconto del 50%. Ci vediamo al WHR 2012!

 Articoli correlati

– Priorità e ingredienti base del web marketing turistico

– Social Media Marketing: gli hotel dove devono investire tempo e risorse?

– Email Marketing per Hotel: come far iscrivere gli utenti e realizzare una newsletter vincente!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>