Pay per click advertising

pay-per-click

Il pay per click (PPC) è una modalità di acquisto e pagamento della pubblicità online sui motori di ricerca, dove la visibilità è direttamente proporzionale alla spesa sostenuta.

La figura professionale che gestisce queste inserzioni a pagamento si chiama SEM (Search engine marketing – marketing sui motori di ricerca).
Il search engine marketing comprende tutte le attività atte a generare traffico qualificato verso un determinato sito web. Per cui lo scopo delle nostre campagne pay per click sarà quello di portare al vostro sito, il maggior numero di visitatori realmente interessati ai suoi contenuti.

I benefici di questa forma di pubblicità sono numerosi e permettono di ottimizzare al massimo gli investimenti. Tra i vantaggi principali delle campagne pay per click, il più importante è sicuramente la velocità in termini di visibilità che si riesce ad ottenere.

Infatti rispetto al posizionamento di un sito che di solito necessita di almeno 1 mese, con le campagne pay per click si ha la possibilità di essere nelle prime pagine dei motori di ricerca in 1 solo giorno. Proprio per questa motivazione, spesso integriamo le campagne pay per click con il posizionamento classico, in modo da garantire subito più visitatori ad un sito web, nel frattempo in cui quest’ultimo cominci ad apparire fra i risultati naturali.

Insieme con il cliente stabiliremo preventivamente il budget di spesa massimo giornaliero, e con questa cifra cercheremo di ottimizzare la campagna per portare più click possibili al vostro sito. Così facendo non ci saranno spese inaspettate e potremo monitorare costantemente l’accesso dei visitatori tramite statistiche accurate.

A differenza di tante altre webagency che richiedono una commissione non inferiore al 20% sul costo di gestione delle campagne pay per click, la nostra società preferisce impostare una spesa fissa di gestione, mensile o annuale, in questo modo il cliente avrà già in fase di preventivo una chiara idea della spesa globale da sostenere.

Per avere maggiori informazioni sulle campagne pay per click potete vedere questo video esempio:


2 Comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>