Vieni con noi al Be-Wizard! 2012 e scopri i nuovi trend del web marketing

Ritorna a Rimini, dopo la precedente edizione sanmarinese, il Be-Wizard!, convention dedicata ai nuovi sviluppi del web marketing e alle potenzialità di questo efficace strumento per fare business.

L’appuntamento è il 16 e 17 marzo al Palacongressi di Rimini – il più grande d’Italia – 38.000 mq di superficie ovviamente coperti dal Wi-Fi e 9000 posti in totale, situato nel centro cittadino e facilmente raggiungibile.

Tra gli esperti invitati quest’anno ci sono alcune conferme e diverse novità, perciò diamo un’occhiata al programma dei due giorni e qualche suggerimento sui temi che ci riguardano più da vicino.

I big speakers presentano i temi del momento

Quali sono gli ingredienti base per una strategia di Social Media Marketing di successo? Quali sono le metriche da analizzare per misurarne l’efficacia? Che novità ci sono sul fronte Web Analytics? Infine, come gestire la propria Reputazione Online nell’era post Panda Update, il famigerato aggiornamento dell’algoritmo di Google che tanti siti ha fatto penare?

Ne discuteranno professionisti come Jeff Bullas, esperto di web marketing e seguitissimo blogger (riceve più di 170.000 contatti al mese), Guy Clapperton, giornalista inglese specializzato in social media e business (il suo nuovo libro in uscita si intitola This Is Social Commerce) e la SEO Consultant Hannah Smith che lavora per Distilled, una delle più importanti aziende di search marketing in Europa.

Questo solo per citare alcuni degli ospiti stranieri, ma l’intero parterre è di tutto rispetto. La prima giornata sarà interamente dedicata agli speech, mentre il Day Two è suddiviso in tre sezioni: Turismo, Business e Advanced.

Turismo e business al centro del meeting

Gli incontri sono pensati per un pubblico eterogeneo, cioè sia esperti del settore che semplici appassionati, eccetto la sessione Advanced, pensata proprio per le web agency e i web marketer più esperti.

Riguardo l’ambito turistico, da segnalare il corso praticoOltre il Revenue Management” con trucchi e consigli per ottenere il massimo dalla propria struttura ricettiva, le tattiche di Social Media Marketing e la sezione dedicata al management della Reputazione Online sui portali UGC come Tripadvisor.

Tra gli altri temi interessanti c’è quello dedicato all’e-commerce, una guida passo passo alla costruzione di un progetto vincente, anche sul versante mobile, sempre più determinante per far crescere il proprio business. Chi mastica SEO troverà pane per i suoi denti con le session incentrate sulle tecniche Black Hat nel Gioco online e anche su Facebook, i metodi di ottimizzazione per fare Backlink Profiling e i suggerimenti per usare al meglio Google Analytics.

Come vincere un ingresso ridotto con Turismo & Consigli!

Se questo post ha stuzzicato il vostro interesse e non vedete l’ora di partecipare alla quarta edizione del Be-Wizard! Approfittate dello sconto esclusivo riservato ai lettori di questo blog!

Anche quest’anno grazie all’organizzazione del più importante evento di web marketing in Italia ho la possibilità di offrirvi 5 biglietti a prezzo ridotto per le 2 giornate. Vincere è semplicissimo: basta scrivermi un’email all’indirizzo info@turismoeconsigli.com con i vostri recapiti per essere ricontattati, i primi 5 che mi scriveranno avranno diritto ad un ingresso scontato, un’occasione invitante che però va colta al volo, avete tempo solo fino al 5 febbraio!

Per saperne di più sul programma della convention, in costante aggiornamento, consultate il sito ufficiale www.be-wizard.com

In bocca al lupo a tutti i miei lettori e appuntamento a Rimini il 16 e 17 marzo.

“Ti è piaciuto questo articolo? Allora cosa aspetti? Iscriviti al feed rss per essere sempre aggiornato, oppure per seguire tutte le iniziative, i concorsi e i contenuti extra puoi anche seguirmi su Google +, sulla facebook fan page, o tramite il mio account twitter!”