Be Wizard 2011! Evento imperdibile su web marketing e SEO

gen 31, 2011 3 Comments by

E’ in dirittura d’arrivo la terza edizione di Be Wizard!, la convention dedicata alle nuove tendenze della comunicazione online e in particolare del settore turismo, che si terrà per la prima volta a San Marino l’11 e 12 marzo 2011.

Le scorse edizioni

I due appuntamenti precedenti, che avevano il nome di Rimini Web Marketing Event, sono stati caratterizzati da incontri e workshop formativi e hanno confermato il grande interesse da parte dei partecipanti (non solo esperti di web marketing ma anche albergatori) per le strategie di promozione online.

Gli organizzatori sono: Titanka! spa, la Promozione Alberghiera di Rimini e la web agency Semplify.

La loro mission prosegue quest’anno e si focalizza sulle possibili formule vincenti nel commercio online, sugli strumenti adeguati per diventare “maghi del proprio business online”.

Perché partecipare a Be Wizard?

Iscriversi alle due giornate sanmarinesi è sicuramente una mossa azzeccata, non solo per chi si occupa professionalmente di web marketing, ma anche per gli operatori turistici e gli albergatori che hanno buone competenze di comunicazione online e vogliono potenziare il loro know how, aggiornandosi su quali sono le tendenze del mercato.

Sappiamo quanto sia importante saper gestire e valorizzare la presenza in Rete di un’azienda, e Be Wizard è l’evento italiano che racchiude il meglio del meglio su web marketing e SEO, sia come contenuti che come ospiti.

Chi sono gli ospiti?

Questo evento si distingue dagli altri in Italia per l’autorevolezza degli ospiti internazionali e l’attenzione agli approfondimenti.

L’edizione 2011 vedrà come protagonisti Rand Fishkin, il guru del SEO, che presenterà alcune case histories in esclusiva; Avinash Kaushik, un’autorità in materia di web analytics, Marcus Tandler e Niels Dörje, partner di una società di marketing online in Germania ed esperti SEO/SEM.

Il programma di Be Wizard

Il programma, articolato nelle giornate dell’11 e 12 marzo al Best Western Palace Hotel di San Marino, prevede la conferenza dei Big Speakers citati prima il primo giorno e due session parallele di approfondimento tecnico il secondo.

Nello specifico, saranno trattati temi inerenti al web marketing turistico e all’e-commerce, con analisi dei social network, case histories da oltreoceano, testimonianze dirette riguardo la promozione online e l’uso dei marketplace.

Ecco qualche anticipazione sui panel rivolti al settore turistico, questi sono alcuni dei temi che saranno affrontati.

Recensioni online, tra diritto e libertà di espressione: Obiettivo della sessione sarà di generare un confronto equilibrato fra consumatore e albergatore in merito al diritto d’esprimere una libera opinione e quello di non vedere il proprio buon nome ingiustamente infangato in rete a causa di una recensione negativa. Parteciperanno Trivago, TripAdvisor, Zoover e un noto avvocato molto esperto di questioni legate alla rete.
Tutte le novità di Google Places: Google è sempre più locale e Niels Dörje, probabilmente il massimo esperto in Europa in ambito Google Places, illustrerà tutte le opportunità presenti e future.

Social Network & SEO: alla luce delle recenti novità, Rand Fishkin di SEOMOZ, spiegherà come utilizzare i Social per aumentare il traffico qualificato ai propri siti e migliorare i risultati dell’attività di Search Engine Marketing.

Digital Analytics for Tourism Websites: “Se non è misurabile non è efficace”, in base a questo principio Avinash Kaushik (analytics evangelist di Google, responsabile del progetto Google Analytics, considerato il più autorevole esponente del settore) descriverà come utilizzare i vari strumenti di web analytics a nostra disposizione per valutare il pieno raggiungimento dei propri obiettivi di business.

Practical Social Media Marketing: sappiamo quanto sia importante una strategia di social media marketing oggi. In questo panel saranno presentati esempi efficaci, volti a evitare la “social media fuffa” che spesso si trova in Rete.

Si parlerà di come utilizzare l’enorme risorsa costituita dai social network per condurre delle campagne che portino un vero riscontro, investendo bene il proprio tempo e il proprio denaro.

Partecipa al contest e vinci Be Wizard 2011!

Per partecipare a questo evento imperdibile, consiglio di acquistare al più presto i biglietti sul sito ufficiale, poiché oggi scade la promozione che prevede uno sconto sul prezzo.

In alternativa, potete partecipare al nostro contest e vincere un biglietto d’ingresso valido per tutta la manifestazione. Fabio Sutto di Semplify è stato così gentile da invitarmi a partecipare all’evento, ed in più mi ha anche donato un biglietto omaggio aggiuntivo, che vorrei ovviamente regalare ad uno dei lettori del mio blog.

Partecipare è semplicissimo! Il biglietto omaggio andrà al primo di voi che entro martedì 8 febbraio indovinerà chi sono i “3 relatori misteriosi” , fra i 16 che si alterneranno sul palco dì Be Wizard.

Gli indizi relativi al primo dei 3 relatori misteriosi li trovate di seguito:

  1. Nel suo mestiere è sempre in pole position
  2. Il suo codice preferito è un arte marziale
  3. Il suo compito è diffondere il verbo del marketing

I restanti indizi saranno diffusi fino a lunedì prossimo sulla pagina facebook e sul profilo twitter di Turismo&Consigli, quindi per partecipare dovete diventare fan e follower.

Le risposte dovranno pervenire esclusivamente sulla bacheca della pagina facebook.

nota bene: è consentito un unico tentativo con ogni singolo relatore.

In bocca al lupo a tutti quanti!

Il vincitore del Contest Be Wizard 2011

Ta-ta-ta-taaaaammm! Signori e signori il vincitore è Danilo Pontone, che indovinando tutti e 3 i nomi si è aggiudicato il biglietto gratuito per l’evento.

Sono contento perchè Danilo è un mio caro amico, nonchè stimato Web Marketer, quindi sono sicuro che il biglietto è andato ad una persona che saprà capire ed apprezzare al 100% i contenuti che verranno affrontati a Be Wizard.

Archivio Post, Progetti

Autore del post:

Innanzitutto ti ringrazio per la visita! Mi chiamo Enrico Ferretti ho 34 anni, vivo a Roma e sono un consulente e docente di web marketing. Questo blog è il mio diario digitale che riporta e analizza i principali trends del travel online e nel quale condivido esperienze, presentazioni e case history. Se vuoi puoi commentare gli articoli ed esprimere una tua opinione sugli argomenti proposti. Buon proseguimento!