Travel Marketing – Promozione per hotel ed agenzie di viaggio

travelmarketing

travelmarketing

Quando parliamo di travel marketing o di hotel marketing intendiamo tutte quelle operazioni di promozione pubblicitaria, rivolte al settore alberghiero e del turismo in generale.

Fino a circa 10 anni fa, queste operazioni a disposizione dei gestori e dei proprietari di hotel erano pochissime e molto dispendiose in termini di tempo e soldi. Fra le principali vi erano sicuramente la partecipazione alle fiere di settore, occasione in cui si potevano incontrare buyers e tour operators, con i quali stipulare contratti a commissioni spesso altissime e a condizioni  molto invasive, come nel caso degli allotment.

Poi c’erano i costosissimi articoli e redazionali a pagamento su riviste e guide di settore, che spesso non ripagavano dell’investimento sostenuto. Ed infine c’era la tradizionale stampa di migliaia di brochure e cataloghi, che venivano distribuiti ai clienti dell’hotel, ma anche in occasione di iniziative di massa.

Oggi invece il mercato grazie alla diffusione di internet, offre una vasta gamma di possibilità, che con  uno sforzo minore in termini di spesa e di fatica, consentono  di rivolgersi ad un mondo di possibili clienti in maniera immediata.

Per cogliere queste occasioni messe a disposizione dal web, bisogna però essere padroni di alcune conoscenze fondamentali di marketing online, così da poter sfruttare al massimo il potenziale del proprio business.

Il nostro gruppo forte dell’esperienza in questo settore, maturata gestendo in prima persona diverse strutture ricettive, può fornire tutti gli strumenti necessari per migliorare la visibilità di hotel, relais, agriturismi, e b&b in tutta Italia.

Analizzeremo a fondo il vostro business, ed insieme con voi andremo a definire la migliore strategia e le azioni di marketing piu’ idonee da intraprendere.

Realizzeremo un piano di marketing su misura, che varierà fino al raggiungimento degli obiettivi a seconda dei progressi in corso, delle stagionalità, e del livello di occupazione delle camere dell’hotel.

La nostra consulenza varia anche a seconda delle necessità e del budget pubblicitario a disposizione del cliente, poichè le possibilità economiche per la promozione di un piccolo b&b, sono chiaramente inferiori se paragonate con un grande albergo.

Gli hotel che si affidano alla nostra consulenza possono anche beneficiare della presenza all’interno dei nostri portali e siti turistici, come Relais in Toscana ed Italy Luxury Guide, due progetti realizzati per dare visibilità ai migliori relais, resort e hotel di charme  in Italia.